Sanità a domicilio
La sanità a domicilio offre una serie di vantaggi per i pazienti che necessitano di assistenza medica o infermieristica. I pazienti che si rivolgono a noi, lo fanno perché non sono soddisfatti del servizio ADI o delle prestazioni erogate saltuariamente da infermieri non abilitati, appartenenti ad associazioni
cosiddette “di volontariato”.

Elettrocardiogramma a domicilio
L’ECG domiciliare è un servizio che consente di effettuare l’elettrocardiogramma (ECG) direttamente a casa del paziente, senza la necessità di recarsi presso un centro medico o un ospedale.
Valutazione infermieristica paziente a domicilio
Si può richiedere una valutazione infermieristica per paziente a domicilio. Il professionista sanitario valuterà le condizioni del paziente così da strutturare un piano di cura adeguato insieme al medico curante.
Medicazioni semplici e avanzate
Il professionista sanitario mette a disposizione tutte le sue competenze per gestione le medicazioni semplici e avanzate con materiale all’avanguardia.
Il tariffario minimo per la gestione delle medicazioni è di 20 euro.
Il tariffario è diverso per ogni paziente.
Prelievi del sangue
Provette analizzate presso l’ospedale di Martina Franca o laboratori privati.
Servizio garantito:
– PRENOTAZIONE AL CUP
– PRELIEVO A DOMICILIO
– CONSEGNA REFERTI
Flebo e nutrizione parenterale
Il professionista sanitario metterà a disposizione tutte le sue competenze e conoscenze per gestire e inserire in modo professionale cateteri venosi periferici.
Gestione Stomie a domicilio
Il professionista sanitario ha un ruolo importante per la cura delle stomie. Scegliere professionisti sanitari esperti è sempre la scelta migliore per ottenere un’ottima qualità assistenziale dentro casa.
Parametri vitali
Valutazione dei parametri vitali del paziente:
– Pressione Arteriosa
– Temperatura
– Saturazione e funzione respiratoria
– Frequenza Cardiaca
Se il professionista ritiene opportuno valuterà anche il rilievo della glicemia, trigliceridi e colesterolo e altri esami insieme al medico curante.
Cambio e inserimento del catetere vescicale
Il professionista sanitario ha un ruolo fondamentale nella prevenzione delle infezioni delle vie urinarie associate al cambio del catetere vescicale.
Scegliere professionisti esperti è sempre la scelta migliore per ottenere un’ottima qualità assistenziale dentro casa.
Iniezione intramuscolare a domicilio
L’iniezione intramuscolare deve essere praticata da un infermiere o da un medico. Questa metodica sembra molto semplice da eseguire ma richiede comunque conoscenza e professionalità. Affidati sempre a professionisti sanitari specializzati.