Per uso privato, l’acquisto di un defibrillatore può essere detratto dalle tasse IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) per le spese sanitarie sostenute dal contribuente, nei limiti del 19% della spesa sostenuta. Inoltre è un bene che gode dell’iva agevolata al 4% per gli aventi diritto.
Per uso aziendale, l’installazione di un defibrillatore in azienda contribuisce al raggiungimento della riduzione del premio INAIL fino al 28%.
i professionisti potranno godere della piena deducibilità dei costi di formazione, e per alcuni corsi specifici è anche prevista l’esenzione IVA ai sensi del DPR 633/72.
Lo sappiamo, quando si pensa ad un regalo da fare alla propria famiglia, il defibrillatore non rappresenta comunemente il primo pensiero d’acquisto.
Pensare ad un “salvavita” da avere in casa diventa però una necessità quando in famiglia ci sono persone con problemi cardiaci o persone anziane.
Secondo le statistiche dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l’arresto cardiaco rappresenta circa il 17% di tutte le morti in Italia e possedere un defibrillatore in casa può fare la differenza tra la vita e la morte.
Come funziona un defibrillatore?
Un defibrillatore automatico esterno (DAE) è un dispositivo che può rianimare il cuore attraverso una scarica elettrica.
Con un defibrillatore domestico in casa, in caso di emergenza, è possibile intervenire tempestivamente e aumentare le possibilità di sopravvivenza.
Perché la tempestività è fondamentale in caso di arresto cardiaco?
In caso di arresto cardiaco, ogni minuto che passa senza poter procedere alla rianimazione, riduce del 10% le possibilità di sopravvivenza.
Utilizzando un DAE immediatamente dopo un arresto cardiaco, le possibilità di sopravvivenza possono aumentare del 70%!
L’uso di un DAE non richiede alcuna competenza medica ma acquistando un defibrillatore ERGOMED, ti forniremo una formazione specifica per poterlo utilizzare correttamente e in assoluta sicurezza in caso di emergenza.
Hai ancora bisogno di informazioni?
Clicca qui e scopri quanto puoi risparmiare oggi sull’acquisto di un Defibrillatore Ergomed.